Organizza un viaggio su misura in Colombia

Home / Organizza un viaggio su misura in Colombia

Organizza un viaggio su misura in Colombia

Da alcuni anni, dopo la presidenza di Uribe, la sicurezza in questo paese è di molto aumentata e si è perciò aperto al turismo internazionale in gran parte del suo territorio.
I cambi climatici, le varietà paesaggistiche, culturali ed etniche rendono il paese variegato e stimolante e obbligano il viaggiatore a cambiare spesso modo di pensare, fino a smettere del tutto di farsi troppe domande.

Porta ad uno stupore continuo: si passa dalla selva amazzonica lussureggiante all’altipiano fino alle montagne innevate per poi trasformarsi nella calura dei Caraibi con le spiagge bianchissime del Parque Tayrona, e la più alta catena montuosa sulla costa, la Sierra Nevada, e le splendide Providencia e San Andrès, dalla barriera corallina ancora intatta.

Dalla popolazione delle metropoli coi suoi grattacieli alle splendide città coloniali come Villa de Leyva e Cartagena alle riserve incontaminate degli indigeni, a rovine archeologiche come San Agustin e La Ciudad Perdida. Le persone sono accoglienti, allegre, espansive. La musica del vallenato fa da collante ad una popolazione dalle mille etnie: dagli afro discendenti che abitano le zone costiere e che portarono il tamburo, gli indios delle varie etnie ciascuno con una propria lingua, agli andini con gli strumenti a fiato e a tutti i miscugli possibili tra questi popoli. L’artigianato locale è molto sviluppato e specializzato e di grande valore culturale ed estetico.

Perchè la Colombia

Dopo gli anni bui, è ora di conoscere un paese che ha fatto tanto parlare di sé per motivi drammatici ma che è tutt’ora vittima di cliché poco attinenti con la realtà del paese.
Al di là del fattore pericolo in Colombia quasi nulla và esattamente come ce lo aspettiamo.

Imparare che gli imprevisti sono la norma e non il contrario è uno dei motivi per visitarlo e prendersi un po’ meno sul serio.
A maggior ragione questo Paese è perfetto per chi ama uno stile di viaggio “improvvisato”, cioè molto flessibile e disponibile a quella che è davvero “avventura” cioè l’inatteso: un po’ ciò che dà linfa vitale ad un viaggio!

E come si dice in musica l’improvvisazione è la cosa più difficile e richiede lo studio del territorio e un itinerario da seguire in linea di massima per fare in modo che gli imprevisti siano positivi ed affrontabili e che il nostro stile free-jazz non ci costi più del piacere che ci procura.
[/one_half_last]


Organizza il tuo viaggio in Colombia con Operatori Locali
Se vuoi organizzare il tuo viaggio alle Colombia con Paola e Camilo contattaci subito indicando alcune informazioni utili per poter pensare ad un itinerario pee te. La risposta alla tua email arriverà entro 48 ore (festivi esclusi) dalla ricezione.

– Numero partecipanti (sconti per gruppi superiori a 4 persone)
– Periodo di viaggio
– Giorni di permanenza
– Tipologia alloggio -Turistico/Moderato/Lusso
– Eventuali interessi (treeking, mare, attività da svolgere)
– Tipologia viaggio: Luna di miele/Viaggio di coppia/Avventura/Gruppo di amici


Le testimonianze dei viaggiatori in Colombia

15347 Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 72 reviews
5 1
clicca qui per leggere tutte le recensioni


Shares