Migliori compagnie aeree low cost nel Sud Est Asiatico

air asiaIl Sud Est Asiatico offre un alto numero di compagnie aeree low cost, negli ultimi 5 anni ne sono nate di nuove e volare tra questi Paesi è diventato abbastanza economico, fermo restando che dal mio punto di vista gli autobus funzionano benissimo e sono comunque sempre meno costosi, ben 5 0 6 volte in meno.
Ma se non si ha molto tempo, si vuole vedere il più possibile e si ha un certo budget a disposizione allora volare è la soluzione ideale e se prenotato in anticipo potrebbe essere per nulla dispendioso.

Considerando l’alto numero di compagnie aeree a bassi costi a volte può sembrare difficile trovare quella giusta ma in questo post voglio elencare quelle che secondo me sono le più convenienti e che vi consentono tra l’altro di viaggiare in tutto il Sud Est Asiatico a prezzi davvero concorrenziali.
Di fatto continuo sempre a guardare Skyscanner.com in quanto tra le compagnie aeree incluse anche alcune di quelle low cost qui sotto elencate ed è sempre un ottimo comparatore di prezzi.

AirAsia

volare con air asiaProbabilmente questa è la più economica di tutte e fornisce le principali città di tutti i Paesi del Sud Est Asiatico. La sede è a Kuala Lampur (Malesia), buon servizio e mai nessun ritardo.
Questa compagnia mi ha ricordato molto la Ryanair, al prezzo iniziale man mano che si va avanti con la prenotazione si aggiungono altri costi così che alla fine pagherete il doppio di quanto scritto nella schermata iniziale. Ma il prezzo rimane comunque sempre ottimo e credo anche il migliore.
Io ho comprato un volo aereo da Bangkok a Yagon (Birmania), con una settimana di anticipo a 100 euro.
AirAsia fornisce tutte le destinazioni nel Sud Est Asiatico inclusi voli interni, per esempio Bangkok-Chiang Mai.
Il sito ufficiale è www.airasia.com.

JetStar

voli low cost asiaJetstar è la compagnia low cost della forse più nota Quantas, compagnia australiana Jestar vola su Ho Chi Minh e Singapore. Ottimi prezzi se si vuole volare in Vietnam o se si devono prendere delle connessioni con voli Quantas per l’Australia. Non ci ho mai volato ma conosco la Quantas e la ritengo una ottima compagnia aerea. Da provare. Il sito da la possibilità di cercare i voli non solo per la data esatta prescelta ma anche in base ai biglietti più economici, nel caso in cui si abbia tempo e i propri piani di viaggio siano orientati più a un risparmio di denaro che di tempo.

Le destinazioni che serve Jetstar sono: Thailandia, Malesia, Cina, Australia, Cambogia, Nuova Zelanda, America, Birmania, Birmania, Indonesia, Filippine, Fiji.
Il sito ufficiale è www.jetstar.com.

Tiger Airways

tiger AirwaysTiger Airways è una compagnia di Singapore. Pare non essere la più comoda di tutti, sedili piccoli ma i prezzi a volte sono davvero convenienti. Forse non la migliori in termini di performances ma decisamente tra le più low cost in circolazione al momento.

Tiger Airways collega il Sud Est Asiatico con l’Australia e ovviamente la maggior parte dei Paesi inclusi Thaialndia, Sigapore, Malesia, Vietnam e Indonesia.
Sulla homepage del sito c’è inoltre un box con le offerte del giorno e sconti. Vale assolutamente la pena buttare un occhio e vedere se c’è qualche prezzo vantaggioso.
il sito ufficiale è www.tigerairways.com.

Lion Air

Lion AirLion Air è una compagnia indonesiana ed è specializzata in voli sulle isole e sul grande arcipelago. Nonostante i buoni prezzi sembra che gli aerei non siano tra i più sicuri quindi sempre meglio provare le linee aeree menzionate su.
Il sito ufficiale è www2.lionair.co.id/ .

Cebu Pacific Airlines

cebu pacific airlinesCebu Pacific Airlines è una compagnia aerea low cost di Manila, che connette le Filippine con Bangkok, Ho Chi Min, Kuala Lampur, Singapore e Jakarta, Cina e Taiwan.
Il sito ufficiale è www.cebupacificair.com.

Le compagnie hanno tutti ottimi costi ma credo che AirAsia ha i migliori in assoluto, vale sempre la pena controllare se per caso le altre compagnie hanno offerte per specifiche destinazioni, i siti sono in più lingue e il procedimento di acquisto è semplice e veloce.
Con Air Asia vedrete i costi raddoppiarsi se non triplicarsi rispetto il costo iniziale ma continua comunque a rimanere la compagnia aree più utilizzata e con i migliori prezzi, tasse incluse.

Aggiornato il: 15 Marzo 2024
Scritto da: Giulia Raciti

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2010 – 2024 All Rights Reserved
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram