Dove dormire a Sukhothai

Aggiornato il: 12 Marzo 2024
Scritto da: Giulia Raciti

dove dormire sukhothai

 

Sukhothai è stata la prima Capitale della

Thailandia, si trova a circa 8 ore di autobus da Bangkok e a 8 da Chiang Rai.
Non solo quindi potrebbe essere un ottima idea fermarsi qui per intermezzare il viaggio ma passare un giorno al parco storico della città vale assolutamente la pena, basti considerare che il parco viene considerato una sorta di AnKor in miniatura.

 

Le opzioni per dormire sono numerose, sia in Sukhothai nuova, circa 12 chilometri dal parco, che in Sukhothai vecchia, guesthouse e hotel proprio adiacenti al parco.
In genere gli alloggi a Sukhothai nuova sono più economici di quelle nella città vecchia e quindi ovviamente io ho optato per questa soluzione, ma la città ne offre per tutte le tasche, e come buona tradizione in Thailandia vuole, la qualità è eccellente così da poter consigliare dalle soluzioni più economiche, ideali per chi viaggia sul lungo periodo, a quelle un pò più care ma eleganti e romantiche.

 

Sukhothai Low Cost

La guesthouse che ho scelto è TR Guesthouse, proprio accanto alla Garden GuestHouse (che troverete sicuramente nella Lonely Planet).

 

Qui si può scegliere tra bungalow (a partire da 400 baht a notte) o camera con ventilatore (200 baht). Io essendo da sola ho scelto la camera più economica e con 0 comfort che con mia grande sorpresa però era enorme. Ben tre letti, il che significa che se si è in 3 allora i 200 baht sono da dividere. Ottimo prezzo...in questi momenti rimpiango il non avere compagnia di viaggio!

 

camera TR guesthouse

Il bagno è in camera e c’è anche wifi che sebbene non prenda sempre da dentro al camera è attiva 24 ore su 24 nelle aree comuni o sul tavolino proprio fuori la camera.

 

Non avendo aria condizionata comunque ho sempre preferito lavorare dalla zona bar ristorante che non è solo più fresca ma è anche dove si possono incontrare altri viaggiatori.
TR GuestHouse si trova vicino al centro di Sukhothai nuova, basta attraversare il ponte per potere andare al mercato del cibo e trovare tantissime bancarelle con lo street food, tra l’altro il più economico che ho incontrato sino ad ora: noodles Thai a partire da 20 baht e zuppe per 25, ovvero 50 centesimi.

 

 

La camera da 200 baht ha il bagno in camera, non c’è acqua calda (ma tanto con il caldo che fa la doccia fredda è un toccasana), c'è un ventilatore ed è pulita e spaziosa. L'ho trovato un ottimo prezzo per la qualità e il servizio.
TR Guesthouse offre anche un ristorante con prezzi nella media anche se ovviamente io preferisco sempre il cibo da strada, più economico e decisamente meno turistico.
Mi raccomando levate le scarpe quando entrate. Qui è tradizione levarle e all’ingresso troverete una scarpiera dove lasciare le vostre.
Il proprietario è gentile e molto disponibile, appena arrivati vi darà tutte le indicazioni, prezzi inclusi, per andare al parco storico e per non farvi rubare qualche baht in più.

 

 

Come detto io ho optato per la soluzione più economica ma per chi va in coppia o con amici consiglio vivamente i bungalow che sono immersi nel verde, sono tutti in legno e nuovi.

bungalow economici Sukhothai

I costi partono da 400 baht a notte per un bungalow con ventilatore o 600 baht per bungalow con aria condizionata. Se invece anche in coppia si è in budget le camere vanno da: 200 baht con ventilatore e senza acqua calda, 250 baht con ventilatore e acqua calda, 400 baht camera con acqua calda e aria condizionata.
Questa guethouse ne ha per tutte le tasche. È tranquillo, la gente che ci lavora carina e disponibile e vicinissimo tutto quello di cui si ha bisogno.

 

 

 

[su_note note_color="#d996"]Risparmia fino al 70% con Agoda


[/su_note]

Categorie , , ,

Disclaimer: In questo post, alcuni dei link forniti sono link di affiliazione, il che significa che posso guadagnare una commissione se si effettua un acquisto attraverso questi collegamenti. Tuttavia, ciò non comporta nessun costo aggiuntivo per te. Le commissioni che ricevo attraverso questi link di affiliazione aiutano a finanziare e supportare il mio blog, mantenendo così la sua indipendenza e la mancanza di sponsorizzazioni. Mi sforzo sempre di fornirti le migliori informazioni e consigli possibili, basati sulla mia esperienza e ricerca personale. Mi preme sottolineare che il tuo sostegno è fondamentale per mantenere vivo questo blog e continuare a fornirti contenuti di qualità. Grazie per il tuo supporto!

Scritto da Giulia Raciti

Esperta di Africa e Latino America sono in viaggio dal 2011. Attualmente a bordo di un van. Ho fatto un giro del mondo in solitaria durato 3 anni. Scrivo delle destinazioni che visito. Mi occupo di realizzazione viaggi personalizzati e su misura in Africa e Sud America sul sito dedicato Kipepeo Experience.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Alcune immagini pubblicate sono state tratte da Internet, nel caso in cui, il loro utilizzo, violasse diritti d’autore, mandateci una mail a [email protected] e verranno immediatamente rimosse.

Copyright © 2010 – 2024 All Rights Reserved
Viaggiare Low Cost - Di proprietà di Giulia Raciti - P. IVA 03630400830
crosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram