Viaggio in

Sud America

Dalla Patagonia ai caraibi colombiani, un lungo ed inesorabile viaggio ad alta quota e nei Parchi naturali più belli della terra

Consigli di viaggio e diari di viaggio in Sud America zaino in spalla
Dalla Patagonia ai Caraibi colombiani, dalle Ande alle spiagge del Brasile passando per le magiche Galapagos, un viaggio in uno dei Continenti più grandi del mondo, dalle culture eterogenee fatto di deserti e mari, montagne e deserti di sale e lagune colorate, geisers e rovine Inka. Un viaggio agli estremi che ti trascinerà giorno dopo giorno nel cuore dell’anima latina, passionale e focosa, intensa e forte proprio come le sue terre.

Sud America

“La Patagonia! È un’amante difficile. Lancia il suo incantesimo. Un’ammaliatrice! Ti stringe nelle sue braccia e non ti lascia più.” B. Chatwin

Argentina

La grandezza dell’Argentina stupisce, ammalia, non stanca mai. Le alte montagne del nord, i ghiacciai della Patagonia, i vini di Mendoza ed i deserti di San Juan fino alla cosmopolita e colorata Buenos Aires per raggiungere il confine con il Brasile, là dove la natura non si è risparmiata: Iguazù.
Un Paese che si estende su 5000km di lunghezza, distanze enormi colmate da viaggi attraversando deserti e canyon.
Argentina, un Paese magico, colorato e silenzioso, tripudio della natura e dalla bellezza imponente difficile da dimenticare.

Leggi tutti i posts sull’Argentina Idee di viaggio in Argentina

mappa argentina

Bolivia

Un viaggio sopra le nuvole
Se tra tutti i Paesi del Sud America dovessi sceglierne uno questo sarebbe proprio lei, la Bolivia.
A 5000 metri di altitudine neanche più le nuvole sono di ostacolo per toccare il cielo con un dito. Le meravigliose lagune colorate che introducono al maestoso Salar de Uyuni sono solo una piccola parte dei segreti del Paese senza sbocco sul mare incastonato tra i Paesi sud americani come fosse una pietra preziosa.

Leggi tutti i posts sulla Bolivia
bolivia mappa

Perù

Immersione nella terra degli Inka
Se si crede che Perù sia solo Machu Picchu si sbaglia di molto. Terra di grandi dimensioni si estende dalle magiche acque del lago Titicata fino alla foresta amazzonica e le coste dell’oceano Pacifico.
Dalle alte vette che raggiungono i 4000 metri, terra di storia Inka e tradizioni, sede del Canyon più profondo del mondo e acque con onde in cui surfisti di tutto il mondo si riuniscono per cavalcarle, oasi nel cuore di dune e li linee misteriose di Nasca.

Leggi tutti i posts sul Perù
peru mappa

Ecuador e Galapagos

Foresta, vulcani e fondali da brivido
Vulcani, foresta amazonica, isole remote e vitali, l’Ecuador e le Galapagos offrono un viaggio completo e complesso fatto di mercati andini tra i più belli e pittoreschi del Sud America e i fondali più ambiti del mondo. Un viaggio in cui natura e cultura si intrecciano in maniera magistrale, portando dalle profonde acque delle Galapagos in cui si nuota con squali, tartarughe e leoni marini, fino al cuore dell’amazonia. Spesso offuscati dai Paesi vicini, un viaggio che potrebbe trasformarsi in sorprendente.

Leggi tutti i posts sull’Ecuador e Galapagos
Idee di viaggio alle Galapagos

ecuador mappa

Colombia

Montagna, trekking e mare dei caraibi
Un viaggio in Colombia, terra di confine tra Sud America e Centro America, è un viaggio intenso tra montagne e mari dei caraibi.
Dal trekking più intrigante del Sud America alla meravigliosa città coloniale di Cartagena, la Colombia prepara a delle sorprese naturali e culturali di cui poco spesso si è sentito parlare.
Un viaggio di scoperta nel famoso Paese fatto di salsa e ritmo latino, colori sgargianti e cibo delizioso.
Consigli ed idee di viaggio nella magica Colombia

Leggi tutti i posts sulla Colombia
colombia mappa

Idee di viaggio in Sud America


Shares